Come effettuare un reso
Hai cambiato idea e vuoi restituire il tuo ordine?
Ecco come fare
- Chiedi di effettuare il reso attraverso il modulo apposito nel tuo account.
- Riceverai da noi un link per accedere alla pagina GLS dedicata alla Gestione del reso. Da qui potrai scegliere se
- Prenotare il ritiro della spedizione a domicilio
- Oppure portare il pacco in una sede GLS o presso un GLS Shop
Se vuoi prenotare un ritiro
Scegliendo l’opzione ritiro, si aprirà una schermata in cui dovrai compilare un breve modulo con i dati per la richiesta, indicando data e luogo del ritiro.
Una volta che la sede avrà preso in carico il tuo ritiro, riceverai un’email con il riepilogo dei dati e un allegato.
Stampa l’allegato per velocizzare le operazioni in fase di ritiro.
L’allegato presenta una linea tratteggiata di ritaglio: metà dell’allegato resterà a te come promemoria, l’altra metà sarà da consegnare all’autista.
Attendi il corriere a domicilio.
A conferma dell’operazione riceverai un’email con il numero di spedizione del reso e il link per il tracciamento del pacco.
Se vuoi portare il pacco in una sede GLS o in un GLS Shop
Se hai scelgo di portare il pacco in un punto GLS, basterà indicare l’indirizzo email per la ricezione dell’email di consegna.
Dal giorno della prenotazione, avrai 7 giorni di tempo per portare la merce alla sede GLS o al GLS Shop che preferisci.
Riceverai un’email di conferma della prenotazione contenente un allegato che dovrai fornire alla sede. Puoi presentarlo in formato elettronico oppure cartaceo.
Dopo la creazione della spedizione, ti arriverà via email un messaggio di conferma con il numero di spedizione e il link per il tracciamento del pacco.