CONDIZIONI DI VENDITA

Art. 1 – Disposizioni generali
1.1. Le presenti condizioni generali di vendita online disciplinano gli acquisti di prodotti beachwear- costumi da bagno, copricostume ed accessori-, di prodotti di lingerie e di abbigliamento multi-marchio effettuati da qualsiasi persona fisica qualificabile come consumatore (il “Cliente”), ossia persona fisica che concluda un contratto di acquisto per la soddisfazione di esigenze della vita quotidiana estranee all’attività imprenditoriale o professionale (conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005) sul sito di e-commerce oliviabeachwear.it, di proprietà di:

Maristella Mare S.r.l.
P.IVA 00992150037
Via Strera 121/a, 28047, Oleggio (NO) Italia

1.2. Prima di procedere all’acquisto dei prodotti su Oliviabeachwear.it, l’Utente è tenuto a consultare le presenti Condizioni generali di vendita, che in caso di acquisto s’intendono accettate.
1.3. Il Contratto di acquisto potrà essere perfezionato, a scelta del Cliente, in una qualsiasi delle lingue disponibili su questo Sito web: italiano.

Art. 2 – Oggetto del contratto
2.1. Oliviabeachwear.it vende: capi beachwear – costumi da bagno, copricostume ed accessori, capi di abbigliamento.
2.2. I Prodotti sono venduti con le caratteristiche descritte sul Sito e secondo le condizioni generali di vendita pubblicate al momento dell’invio dell’ordine da parte del Consumatore, con l’esclusione di ogni altra condizione o termine. Le caratteristiche essenziali dei Prodotti sono presentate sul Sito all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita sul Sito potrebbero tuttavia lievemente cambiare e/o non essere esattamente corrispondenti a quelli reali per effetto del browser internet e del monitor utilizzato.
2.3. I prezzi dei Prodotti in vendita sul Sito, e/o le caratteristiche degli stessi, sono comprensivi di IVA e possono essere soggetti a variazioni. Tali variazioni valgono solamente per gli ordini non ancora confermati alla data della variazione.
2.4. La disponibilità dei prodotti indicata sul sito si riferisce all’effettiva disponibilità nel momento in cui il Cliente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul Sito di più utenti, i Prodotti potrebbero essere venduti ad altri Clienti prima della conferma dell’ordine. Laddove i prodotti oggetto dell’ordine non siano disponibili, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile, il Cliente avvisato via email e rimborsato dell’eventuale somma corrisposta a Oliviabeachwear.it.
2.5. I Prodotti disponibili sul Sito sono acquistabili e consegnati in Italia secondo i tempi e le tariffe previste all’art. 4 del presente testo.

Art. 3 – Perfezionamento del contratto e pagamenti
3.1.
Una volta individuati i Prodotti desiderati, il Cliente li può inserire nel carrello e procedere all’acquisto. Per effettuare un ordine, il Cliente dovrà seguire il procedimento guidato d’acquisto online e fare clic sul pulsante “Effettua ordine”. Successivamente, a pagamento avvenuto, il Cliente riceverà via e-mail la conferma dell’avvenuta ricezione del Suo ordine. L’e-mail contiene i dati del Cliente, il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce.
3.2. Oliviabeachwear.it accetta le seguenti forme di pagamento:
3.2.1.Carta di credito: Al momento dell’acquisto, i Clienti immettono i dettagli della propria carta di credito in un sistema bancario elettronico protetto, fornito da Banca del Piemonte e WorldPay. Nel corso della procedura d’acquisto, l’utente verrà temporaneamente reindirizzato nella pagina del sito di www.bancadelpiemonte.it . E’ possibile effettuare gli acquisti tramite Visa, Mastercard. La invitiamo a visitare www.sella.it e www.worldpay.com per maggiori informazioni.

3.2.2 PayPal: l’acquirente che disponga di un indirizzo e-mail può effettuare e ricevere pagamenti, previa registrazione, tramite PayPal. Il pagamento avviene attraverso la piattaforma di pagamento PayPal

Art. 4 – Spedizioni, tempi e costi
4.1.
Maristella Mare S.r.l. spedisce in tutta Italia, Città del Vaticano, San Marino e in tutti i Paesi dell’UE con corriere GLS . Di norma gli ordini vengono processati e spediti entro 24/48 ore lavorative. Gli ordini effettuati dopo le 14:00 del venerdì vengono spediti il lunedì successivo.
4.2. Spedizioni nazionali (Italia): la spedizione in Italia è gratuita per importi superiori a €100. Al di sotto di questo importo verranno addebitati €6,50. I tempi di consegna sono stimati in 24-48 ore dalla data di spedizione. 

4.3 Spedizione verso i Paesi dell’UE e San Marino: la consegna è generalmente prevista entro 5 giorni lavorativi dalla data di spedizione. I costi di spedizione per i Paesi dell’UE e San Marino sono pari a €15.

Art.5 – Diritto di recesso
5.1.
Conformemente alle disposizioni in vigore, se il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto gli articoli non indossati possono essere restituiti, optando per cambio taglia o rimborso. La spedizione del reso deve avvenire entro 15 giorni dalla data di ricezione della merce e tassativamente tramite corriere indicato nella autorizzazione al reso, la cui richiesta è da inoltrarsi alla pagina: https://www.oliviabeachwear.it/resi-e-rimborsi/
5.2. Termini e condizioni generali: i capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare segni d’uso. Ogni capo deve essere restituito nella confezione originale, comprensivo di tutte le etichette, cartellini e accessori originali ricevuti insieme all’ordine senza essere stati in nessun modo danneggiati e/o alterati, né utilizzati. Nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di Maristella Mare S.r.l., è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. Maristella mare s.r.l. si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali. Costumi da bagno (Bikini, slip, costumi interi etc.) devono essere provati sopra la propria biancheria personale. I resi di tali articoli saranno rifiutati e rispediti al Cliente nel caso in cui l’etichetta trasparente di protezione igienica sia stata rimossa, o nel caso in cui i capi presentino segni di uso. Maristella Mare S.r.l. si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati o spediti con corrieri diversi da quello indicato nella mail con le istruzioni al reso. Maristella Mare s.r.l. non accetterà la merce restituita qualora il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla politica di reso. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale. Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.
5.3. Garanzia – L’Utente consumatore ha diritto alla garanzia sulla conformità dei prodotti e servizi acquistati. La garanzia ha una durata di 24 mesi a partire dalla consegna del bene e il difetto di conformità deve essere comunicato al Titolare entro 1 settimana lavorativa dalla scoperta. Per esercitare il diritto di garanzia, l’Utente deve inviare un’e-mail al Titolare indicando obbligatoriamente il numero d’ordine e la descrizione accurata del vizio (si consiglia di allegare anche materiale fotografico). Tutti gli elementi sono essenziali e saranno verificati dal Titolare prima di dare risposta all’Utente. Qualora fosse accertato il difetto di conformità del prodotto, l’Utente ha il diritto di ottenere, previa restituzione al Titolare del prodotto difettoso, la sua riparazione o sostituzione. L’Utente ha inoltre il diritto di richiedere al Titolare una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto qualora la riparazione e la sostituzione risultassero impossibili o eccessivamente onerose, il Titolare non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro un termine congruo oppure la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbia arrecato notevoli inconvenienti all’Utente.
5.4. Modalità di reso: gli articoli non indossati possono essere restituiti per cambio taglia o rimborso.
5.3.1 Cambio taglia (solo per ordini consegnati in Italia): Non viene addebitato nessun costo di trasporto del reso. È previsto un solo cambio merce gratuito per ogni reso autorizzato.
5.3.2. Rimborso: In caso di reso con richiesta di rimborso, per gli ordini consegnati in Italia, i costi della spedizione di rientro sono a carico del cliente e verranno detratti dal rimborso parziale. Il costo della spedizione di rientro è di € 6,50.

Per gli ordini consegnati negli altri Paesi dell’UE, In caso di reso con richiesta di rimborso il cliente si assumerà i costi delle spese di trasporto. Il cliente dovrà inviare il pacco contenente gli articoli che intende rendere tramite corriere o poste (a propria scelta) all’indirizzo sotto indicato:

Via Strera 121/a, 28047, Oleggio (NO) Italia. 

I rimborsi saranno processati non appena completate la ricezione, verifica ed accettazione dell’articolo reso. Per gli ordini pagati con carta di credito l’importo rimborsato sarà disponibile per il cliente entro 15 giorni e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto della carta. La tempistica può variare leggermente in base al circuito bancario della carta di credito utilizzata. Per gli ordini pagati con Paypal l’importo sarà restituito sul conto originale.

Art.6 – Privacy e trattamento dei dati
6.1. I dati del Cliente sono trattati conformemente con quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’apposita Pagina “Privacy Policy” posta su Oliviabeachwear.it, contenente l’informativa sulla Privacy, ai sensi dell’art. 13 D.lgs 30 giugno 2003 e dell’art. 13 del Regolamento UE 2017/679.

Art. 7 – Legge applicabile e Foro competente
7.1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dalla legge Italiana. Per tutto quanto non specificamente indicato nelle presenti Condizioni si richiama il D.lgs. 206/2005. Per ogni controversia riguardante le presenti Condizioni o la compravendita dei prodotti, sarà competente il giudice del luogo di residenza o domicilio dell’acquirente- consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato, fatto salvo quanto previsto dall’articolo 19 del D.Lgs. 70/2003.
7.2. Ex articolo 14 del Regolamento UE n. 524/2013 e risoluzione sugli ODR di cui allo Statutory Instrument n. 500/2015 in vigore dal 15 febbraio 2016, si informa che il Consumatore, inoltre, può ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010 per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita, accedendo al seguente portale: https://webgate.ec.europa.eu/odr.

Art.8 – Forza maggiore
8.1. Maristella Mare S.r.l. farà tutti gli sforzi necessari per mantenere fede alle proprie obbligazioni. Tuttavia, Maristella Mare S.r.l. non può essere ritenuta responsabile per ritardi o mancata consegna provocata da circostanze al di fuori del suo ragionevole controllo. Tali circostanze includono scioperi, guerre, atti di terrorismo, catastrofi naturali e qualsiasi altro evento che rende impraticabile la produzione, il trasporto o la consegna dei prodotti.
8.2. Nel caso di ritardi nella consegna dei prodotti per le ragioni di cui al precedente punto 8.1, Maristella mare S.r.l. garantirà il rispetto delle proprie obbligazioni non appena possibile e ripartirà in maniera equa, tra i suoi clienti, le giacenze restanti dei propri prodotti.
8.3. Indisponibilità degli articoli Maristella mare S.r.l. declina ogni responsabilità qualora l’articolo richiesto, confermato e pagato fosse indisponibile all’atto della lavorazione dell’ordine per qualsiasi motivo (danneggiamento involontario dell’operatore, rottura del prodotto in fase di confezionamento, discrepanze tra disponibilità elettronica e disponibilità reale, furto), Maristella mare S.r.l. provvederà a darne comunicazione tempestiva al cliente e procederà a riaccreditare il pagamento ricevuto con le normali procedure previste dal gestore della carta di credito. Qualora la consegna del prodotto non avvenisse entro i 30 giorni dalla notifica di conferma dell’ordine, indipendentemente dalle motivazioni che impediscano tale consegna, Maristella mare S.r.l. provvederà a riaccreditare il pagamento ricevuto ed il cliente si impegnerà a restituire il prodotto consegnato tardivamente. E’ facoltà delle parti concordare nuovi tempi di consegna.

Condizioni aggiornate in data: Luglio 2023